(ASI) Perugia – La Rivista di studi geopolitici “Eurasia” ha presentato a Perugia il suo nuovo numero. Interessanti le tematiche affrontate. I relatori hanno delineato con approfondite argomentazioni quelli che sono i principali scenari geostrategici mondiali.
Il professore CLAUDIO MUTTI, direttore della Rivista omonima, ha introdotto il nuovo numero cartaceo, dedicato allo scenario geopolitico del Mediterraneo, per comprendere le evoluzioni e le principali dinamiche regionali in seguito agli sconvolgimenti dello scorso anno.
SIMONE SANTINI, giornalista e saggista, ha presentato il suo recentissimo libro “Iran 2012”, presentando ed illustrando il punto di vista della Repubblica Islamica nel complesso mosaico del Vicino Oriente.
ANDREA FAIS, giornalista e saggista, ha illustrato il libro “Il Risveglio del Drago”, di cui è co-autore assieme a D. Bertozzi, delineando le principali ripercussioni che gli sconvolgimenti afro-mediterranei hanno generato sulla strategia globale della Repubblica Popolare Cinese.
Presentazione – I parte – Intervento del professore Claudio Mutti – (durata circa 40 min.)
Presentazione – II parte – Intervento di Simone Santini -(durata circa 26 min.)
Presentazione – III parte – Intervento di Andrea Fais – (durata circa 33 min.)
Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.