Venerdì 20 maggio 2011, alle ore 17.30, si è tenuta presso l’Aula D1 (primo piano) della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Via Filzi 14 a Trieste la conferenza “Il nuovo Mediterraneo: capire le rivolte arabe, le loro origini e gli scenari futuri”.

Sono intervenuti come relatori: Daniele Scalea (segretario scientifico dell’IsAG, redattore di “Eurasia”, co-autore di Capire le rivolte arabe e autore de La sfida totale), Eleonora Ambrosi (ricercatrice all’IsAG), Marco Bagozzi (presidente di Strade d’Europa, collaboratore di “Eurasia”), Emanuele Bossi (dottore di Geostrategia); moderazione di Lorenzo Salimbeni (dottorando in Storia contemporanea all’Università degli Studi di Trieste).

L’organizzazione è stata a cura dell’associazione culturale “Strade d’Europa”, dell’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG). L’evento rientra nel Ciclo 2010-2011 dei Seminari di Eurasia.


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.