L’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG), di cui Eurasia è la rivista ufficiale, sarà rappresentato dal presidente Tiberio Graziani (direttore di Eurasia) alla conferenza internazionale “Russia and Europe: Topical Issues of Contemporary International Journalism“, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa e dall’Agenzia Federale delle Comunicazioni, che si svolgerà a Parigi, presso il Radisson Blu Ambassador Hotel, il 24 e 25 novembre.Durante la conferenza si discuterà del rapporto tra interesse nazionale e giornalismo internazionale, dell’accesso alle informazioni per i media europei e russi, della parte giocata dai media nelle relazioni internazionali, nonché di diritto internazionale ed etica giornalistica. 

La conferenza sarà aperta da João Soares, presidente emerito dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE, e vedrà la partecipazione, oltre che del presidente Graziani, di Michael Peters (direttore di Euronews), Marek Halter (romanziere francese), Heitor Romana (docente all’Università di Lisbona), Henrikas Iouchkiavitchious (assistente direttore generale all’UNESCO), Anis H. Bajrektarevic (docente all’Università IMC Krems), George Protopapas (analista del RIEAS), Piotr Fedorov (capo delle relazioni estere di VGTRK, società statale radiotelevisiva russa) ed altri ancora.


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.