Tiberio Graziani, direttore di “Eurasia”, ha preso parte come moderatore e relatore al “Rhodes Forum 2008” (Sesto Convegno Generale del WPF Dialogue of Civilizations), tenutosi a Rodi tra il 9 e il 13 ottobre 2008.
Dal 2003 ogni autunno l’isola di Rodi ospita una sessione del Forum Pubblico Mondiale Dialogue of Civilizations, che riunisce statisti, accademici, religiosi, artisti, giornalisti e uomini d’affari d’ogni parte del mondo. A quest’edizione erano presenti, oltre ai presidenti di Dialogue of Civilzations Vladimir Jakunin e Jagdish Kapur (di entrambi sono già apparse interviste sulle pagine di “Eurasia”), il primo ministro slovacco Robert Fico, re Adamtey I del Ghana, l’ex primo ministro ceco Milos Zeman, il ministro dell’informazione libanese Tarek Mitri, il vice-ministro degli Esteri russo Aleksandr Saltanov, e decine di altri partecipanti da tutto il mondo, tra i quali segnaliamo i collaboratori di “Eurasia” Henry de Groussouvre, Jacques Sapir e Come Carpentier de Gourdon.
All’edizione del 2008 ha preso parte anche Tiberio Graziani, direttore di “Eurasia”, come moderatore del panel 2 (“Economic parameters of the integral development of the world community“) e relatore nello stesso (relazione dal titolo: “The regionalization of markets and the complementarity of economies as factors for social and geopolitical equilibrium“).

Galleria fotografica:
Un momento del Forum L'uditorio multinazionale del Forum Jagdish Kapur è co-presidente di Dialogue of Civilizations


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.