TEHERAN (RADIO ITALIA IRIB)- Stefano Vernole redattore della Rivista Eurasia, parlando delle basi Usa in Italia ed Europa ha detto:
“Anzittutto anche sul numero della basi Usa in Italia non c’e’ una effettiva certezza. Lo studio del giornalista Alberto Mariantoni parlava anche di 113 basi, poi ovviamente alcune sono state dismesse ed altre sono state integrate e sostituite o spostate in altri Paesi. Pero’ possiamo tranquillamente parlare di un numero che supera il cento per quanto riguarda l’Italia”.

Queste sono le parole di Stefano Vernole all’IRIB sull’argomento

http://italian.irib.ir/analisi/interviste/item/153147-stefano-vernole-all-irib-1000-basi-usa-sparse-nel-mondo-strumento-di-influenza-e-pressione-americana-nel-territorio-occupato

 

 

 


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.


 

Stefano Vernole, laureato in Storia contemporanea e in analisi dei conflitti, delle ideologie e della politica nel mondo contemporaneo, ha lavorato nel campo della catalogazione bibliografica e nel settore della Pubblica Amministrazione.
È giornalista pubblicista, responsabile relazioni esterne del Centro Studi Eurasia Mediterraneo. È autore di Ex Jugoslavia: gioco sporco nei Balcani. Frammentazione nazionale e risiko geopolitico del Kosovo (2013), La questione serba e la crisi del Kosovo (2008), nonché coautore di La lotta per il Kosovo (2007), Tibet crocevia tra passato e futuro (2014), Alla scoperta del Tibet (2015), Lo Xizang (Tibet) e la Nuova Via della Seta (2016).