Il quotidiano turco Hűrriyet (18 luglio 2012) ha riferito che nella provincia meridionale di Antalya sette turchi hanno attaccato soldati americani cercando di incappucciarli con dei sacchetti.

Gli assalitori, appartenenti all’Associazione della Gioventù Turca, hanno dapprima aggredito verbalmente i militari statunitensi, appena sbarcati da una portaerei in sosta ad Antalya per approvvigionamenti.

La polizia è intervenuta fermando i sette nel momento in cui tentavano di incappucciare i soldati.

Un gruppo di sostenitori dell’Associazione della Gioventù Turca si è poi recato davanti al commissariato di polizia per protestare contro l’arresto dei loro amici.

Un membro dell’organizzazione ha spiegato che i sacchetti erano stati posti sulle teste dei militari americani in risposta alla morte dei due aviatori turchi caduti in occasione dell’abbattimento dell’aereo avvenuto nei pressi delle coste siriane lo scorso 22 giugno.


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.